Con ordinanza n. 01/2022 del 5/01/2022, il Presidente della Giunta regionale, Vito Bardi, ha disposto la ripresa delle attività scolastiche per il giorno lunedì 10/01/2022 al fine di consentire e ultimare le attività di screening della popolazione scolastica, tramite tamponi antigenici rapidi, funzionali a un ritorno a scuola quanto più sicuro possibile.

A tale scopo, la Regione Basilicata ha messo a disposizione dei Comuni i test antigenici rapidi, demandando alle singole Amministrazioni comunali l’organizzazione operativa e logistica delle attività di screening.

L’Amministrazione comunale di Paterno rende noto che, alla luce di quanto disposto, ha proceduto a organizzare le operazioni di screening secondo il calendario/ cronoprogramma allegato che, si prega, deve essere rispettato scrupolosamente e rigorosamente (eccezion fatta per le/i sorelle/fratelli frequentanti classi diverse o scuole diverse che possono presentarsi per l’effettuazione del tampone lo stesso giorno e alla stessa ora) per evitare di congestionare la fila e pregiudicarne il regolare scorrimento.

I tamponi saranno effettuati presso la sede del Centro vaccinale Val d’Agri di Paterno, in Piazza Isabella Morra, da personale medico-sanitario-infermieristico volontario. Seppur su base volontaria, si auspica una partecipazione quanto più ampia possibile per aumentare il grado di sicurezza al rientro a scuola.

📞📲 Per informazioni o per qualsiasi delucidazione è possibile contattare:
Il Sindaco, Prof.ssa Tania Gioia (3296272655)
L’Assessore alla salute e alla pubblica istruzione, Dott.ssa Rossana Briglia (347865054)

CALENDARIO

MODULO DI CONSENSO ALLA PARTECIPAZIONE DI MINOREMODULO DI CONSENSO ALLA PARTECIPAZIONE DI MINORE